Arriva Halloween tra idee regalo, crisi economica e prese di posizione della Chiesa

Su Halloween in ordine sparso: oggetti divertenti ed economici per spendere pochi euro e celebrare la festa con i prodotti di Maiuguali e Rosso Regale: un telefono o dei magneti a forma di teschio, la tenda doccia con la bandiera dei pirati, oggetti decorativi da appendere alla porta o alla finestra a forma di civetta,  teschi, gufetti e civette oppure sacchetti di carta porta candele a tema. Per creare in casa un’atmosfera magica e piena di mistero

Poi c’è da dire della crisi che taglia i consumi e della Chiesa che prende posizione contro questa festa che non appartiene alla tradizione cristiana. Quest’anno non sara’ ‘business stregato’, sembra infatti che gli oltre 9 milioni di appassionati di questa festa di origine anglosassone ridurranno le loro spese: 15% in meno rispetto al 2011, anche se il fatturato complessivo resta su cifre elevate (360 milioni di euro tra dolcetti, cioccolata, cene, zucche e costumi). Per il prossimo 31 ottobre saranno, cosi’, ridimensionati i consumi di un fenomeno commerciale che e’ sempre più entrato nel nostro costume, nonostante le ”frenate” degli ultimi tre anni. Lo comunica, in una nota, la Confederazione italiana agricoltori. (da fonte ASCA).

Poi c’è la presa di posizione della Chiesa polacca e di quella italiana, per bocca dell’Arcivescovo di Perugia, Mons. Bassetti che mette in guardia dicendo ”Bisogna essere molto precisi perché se le famiglie non sono informate almeno i nostri sacerdoti devono essere informati. Halloween ha origini pagane, celtiche, che tradotto nella mentalità di oggi vuol dire volere esorcizzare la morte e questo e’ già anticristiano” .  (da fonte ASCA)

E voi, che Halloween farete ?

Annunci

Tag:, ,

Categorie: OGGETTISTICA & REGALO, TENDENZE

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: