REXA DESIGN, AL VIA I PROGETTI SPECIALI LIMITED EDITIONS NUOVO SPAZIO ALLE IDEE E AL DESIGN

TAUL -Giovanni Busetti _lr (1)Rexa design apre ad architetti, progettisti e giovani designer attraverso lo sviluppo di progetti sperimentali messi in produzione in serie limitate.

Cultura del fare, approccio artigianale, design ed innovazione, condivisione, identità, responsabilità e sostenibilità. Tutto questo trova espressione nella filosofia Rexa Design. Un modo di fare impresa che crede nel futuro, che investe in valori e persone e che crede nella creatività come motore d’innovazione strategica.

Per dare spazio alle idee e all’innovazione a tutto campo, Rexa ha creato un vero e proprio “laboratorio d’idee e di prodotti” in grado di favorire, accogliere e sviluppare nuove proposte di architetti, progettisti, creativi e giovani designer nell’ambito dell’ambiente bagno.

Un’officina creativa, dinamica e flessibile, pronta a mettere in campo il know- how aziendale e far leva sulle competenze chiave Rexa Design, per supportare lo sviluppo di progetti ritenuti particolarmente sperimentali e innovativi.

“Creatività, fantasia coadiuvati da conoscenza tecnica possono generare innovazione. – osserva Marco Diana, direttore commerciale Rexa Design – Per fare questo è importante avere una grande apertura mentale e procedere abbattendo i concetti radicati, allargando le conoscenze culturali, concentrandosi molto sulle esigenze, ascoltando il mercato, facendo ricerca”.

Creativi e progettisti che ritengono di avere un “progetto speciale” nel cassetto potranno sottoporlo a Rexa Design tramite i tradizionali canali di comunicazione. I progetti saranno quindi valutati dal punto di vista estetico, funzionale e commerciale e, se coerenti con l’identità aziendale e di progetto speciale, saranno messi in produzione.

“È nel nostro dna affrontare le sfide soprattutto se ne condividiamo lo spirito”- conclude Marco Diana.

Il primo progetto speciale realizzato da Rexa Design è stato il progetto TAUL del giovane designer Giovanni Busetti.

Il progetto è stato selezionato perché rispecchiava un modo diverso di interpretare il bagno, che ha affascinato con una visione diversa in grado di combinare storia e funzione con nuove interpretazioni.

TAUL è un mobile bagno, tecnicamente e concettualmente innovativo e portatore di molteplici aree valoriali (tradizione, tipicità del distretto produttivo, recupero, riciclo, ottimizzazione, innovazione, materiali di nuova generazione, originalità…).

Il mobile è  ricavato da un vecchio banco da falegname recuperato e trasformato con pochi semplici interventi, in un’isola completa per il bagno, dove il lavabo in korakril™, realizzato con tecnologie di ultimissima generazione, si integra armoniosamente con la tradizione friulana e italiana della lavorazione del legno, così tipica del distretto friulano in cui Rexa opera.

Annunci

Tag:, , , ,

Categorie: ARREDAMENTO, BAGNO, EVENTI & FIERE

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: