REXA WORKSHOP: IN MOSTRA ALLA DESIGN WEEK MILANESE I RISULTATI DI UN WORKSHOP CON DUPONT™ CORIAN®E HEAD-GENÈVE

Rexa Design continua a investire in idee innovative per l’arredo bagno, aprendo la progettualità delle proprie collezioni a creativi e giovani designer. Lo ha fatto recentemente all’interno di un workshop realizzato con DuPont™ Corian® e gli studenti dell’università HEAD – Genève (Università di Arte e Design di Ginevra). I risultati di questo intenso e interessante laboratorio saranno presentati da Rexa Design nel proprio Stand durante la settimana del design milanese 2014.

Nel corso del workshop un gruppo di circa 20 studenti con la guida dal Professore e designer Marco Borraccino e con il supporto tecnico di specialisti del design e tecnici di DuPont, hanno imparato a esplorare e sperimentare le caratteristiche del DuPont™ Corian® sviluppando progetti riferiti all’area wellness del bagno.  Gli studenti hanno individuato e analizzato azioni, abitudini, rituali e bisogni capaci di influenzare e ispirare nuovi oggetti, accessori e prodotti  da inserire in un sistema bagno di lusso, in particolare a quello delle collezioni Rexa Design.

Gli studenti, divisi in coppie, hanno sviluppato e presentato un minimo di quattro idee tra cui è stato selezionato un progetto che sarà esposto nello stand di Rexa Design durante il Salone del Mobile (Pad. 22, stand G32 / G36). Un’occasione per presentare i prototipi e, in base al feedback ricevuto dal pubblico in fiera, valutare successivamente la possibilità di messa in produzione.

Annunci

Tag:, , ,

Categorie: EVENTI & FIERE, TENDENZE

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: